Cosa mettere in valigia per il mare

0
184

Estate=mare. È un’equazione semplice e lineare. Oggi è più facile viaggiare. Basta un click su un sito specializzato e la vacanza è già pronta e confezionata. Ad esempio, se si ha in programma una vacanza nella magica Ibiza, basta un click su www.ibizavuela.com e il gioco è fatto. Un portale ricco di appartamenti, hotel e informazioni per vivere appieno la frenesia e il divertimento dell’isola più famosa del Mediterraneo. Scelta la destinazione, però, una domanda sorge sempre spontanea: cosa mettere in valigia per il mare? Con la giusta pianificazione e la conoscenza degli elementi essenziali, è possibile evitare di dimenticare qualcosa di importante o di portare troppi oggetti inutili.

 

Cosa mettere in valigia per il mare: costumi, teli mare e protezione solare

I costumi da bagno sono ovviamente un elemento essenziale per qualsiasi vacanza al mare. È importante portare almeno un costume per ogni giorno della vacanza, in modo da avere sempre un costume asciutto e pulito. Inoltre, è consigliabile portarne più di una a persona, in caso di danni o perdite.

 

I teli mare sono un altro elemento importante da portare con sé. Sono utili per stendersi sulla spiaggia o per asciugarsi dopo un tuffo in mare. È consigliabile portare un telo mare a persona, in modo da averne uno per ognuno.

 

La protezione solare è fondamentale per evitare scottature e danni alla pelle durante la vacanza al mare. È importante portare una crema solare adatta al proprio tipo di pelle, con un fattore di protezione adeguato. Inoltre, è consigliabile portare anche un cappello o una bandana per proteggere la testa e il collo dai raggi del sole.

 

Che cosa mettere in valigia per il mare: abiti freschi e leggeri per le serate estive

Per quanto riguarda gli abiti per le serate estive al mare, prima di mettere in valigia l’intero armadio, va considerato il proprio stile personale. Non solo, anche le attività che si prevedono di fare durante la vacanza hanno la loro influenza sull’abbigliamento da trasportare. Ad esempio, se sono previste cene al ristorante, o di partecipare a eventi serali, è consigliabile portare abiti più eleganti, come un abito lungo o un completo. In caso contrario, abiti casual come shorts o pantaloni leggeri e camicie fresche, sono perfetti per le serate estive al mare.

 

Al mare sono utilissimi gli abiti versatili, vale a dire quelli che possono essere mixati e abbinati tra loro per creare più opzioni di outfit. Ad esempio, un paio di pantaloni leggeri può essere abbinato a diverse camicie o magliette per creare look diversi.

 

Per quanto riguarda gli accessori, partiamo dalla scarpe e ricordiamo subito di portarne almeno una comoda e versatile, come un sandalo o una scarpa da ginnastica per le serate estive. Un cappello o una bandana potrebbero tornare comodi (e di moda) per proteggersi dal vento durante le serate all’aperto. Infine, una borsa a tracolla o una piccola borsa per la sera può essere utile per riporre gli oggetti essenziali come il telefono, il portafoglio e le chiavi.

 

In generale, per le serate estive al mare è importante portare abiti freschi e leggeri, ma anche versatili e adatti alle attività previste.

 

Cosa mettere in una valigia per il mare: accessori per sport acquatici e il divertimento in acqua

Chi ama gli sport acquatici non dimentica sicuramente di portare con sé gli accessori adeguati. Ad esempio, per chi ama fare surf o paddleboarding, la tavola da surf o la tavola da paddle sono elementi irrinunciabili. Invece per i praticanti del nuoto, la prima cosa da mettere in valigia sono sicuramente gli occhialini da nuoto e un costume da bagno adeguato. Anche gli accessori come maschere e boccagli possono essere utili per chi ama fare immersioni o snorkeling.

 

Per il divertimento in acqua, è consigliabile portare giochi come frisbee, beach ball, o una racchetta da beach tennis. Anche un aquilone può essere divertente da far volare sulla spiaggia.

 

Invece, pensando alla valigia per i bambini, mettere subito dentro costumi da bagno e teli mare adatti alla loro età e dimensioni, così come la protezione solare adatta per la loro pelle delicata. Il consiglio è quello di portare anche giochi e attività per intrattenerli durante la vacanza.

 

Infine, la valigia e il suo contenuto per il mare devono essere direttamente proporzionali alla lunghezza della vacanza. Quindi bisogna tener conto di quanti giorni durano le ferie al mare e pianificare in base a questo. Se il programma prevede una vacanza al mare lunga una settimana, ad esempio, è necessario portare abbastanza abiti e accessori per coprire tutti i giorni, ma senza esagerare. Con la giusta pianificazione, è possibile godersi al massimo la vacanza al mare senza preoccuparsi di dimenticare qualcosa di importante.