I giochi online preferiti dagli italiani

0
148
I giochi online preferiti dagli italiani

L’Italia è la nazione europea col maggior numero di persone, in proporzione alla popolazione residente, che adora i giochi online. Una passione – verrebbe da dire – secolare, dato il successo ottenuto nel nostro paese da alcuni giochi come la Lotteria o il Gratta e Vinci, nati in un’epoca in cui la grande rete telematica non era ancora presente nelle case degli italiani.

 

Grazie ad internet, quindi, gli italiani possono accedere ai loro giochi preferiti in qualsiasi momento della giornata, direttamente dal proprio smartphone o tablet, piuttosto che accedere dal vecchio e caro personal computer. Le opportunità di divertimento, quindi, sono diventate molteplici: è necessario, di conseguenza, scegliere solo quei portali che facciano del divertimento responsabile il loro biglietto da visita e garantiscono massima sicurezza all’utente.

 

Quali portali scegliere per giocare online consapevolmente e nella massima sicurezza

 

Tra questi rientrano i migliori siti di casinò online legalmente autorizzati dall’AAMS, acronimo di Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, che garantiscono di divertirsi in modo consapevole, rispettando pienamente quanto previsto dal legislatore e garantendo la massima sicurezza ad ogni singolo utente. L’AAMS, da qualche anno a questa parte, è stata equiparata all’ADM, acronimo di Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

 

Ed è proprio quest’ultima sigla che dev’essere presente all’interno del sito web relativo al mondo dei giochi online, che testimonia come lo stesso offra le massime garanzie ad ogni singolo utente: i Monopoli, infatti, autorizzano i siti ad esporre l’acronimo ADM solo ed esclusivamente se gli stessi hanno dimostrato di adempiere, compiutamente, a quanto previsto dalla legge.

 

La sigla “ADM” dev’essere esposta, chiaramente, all’interno del sito: è obbligatorio inserirla nella parte inferiore della pagina web, ma alcuni siti, anche per motivi di trasparenza, la esibiscono nella parte superiore della homepage. Abbiamo già rimarcato come il web abbia ampliato le possibilità d’accesso ai giochi per la maggior parte degli italiani: vediamo, ora, nel dettaglio, quali sono i giochi online preferiti dai nostri connazionali.

 

Le slot machine sono il gioco casinò online più utilizzato dagli italiani

 

A stilare una sorta di “classifica” dei giochi di casinò online preferiti dagli italiani è stata la stessa ADM, che, svolgendo attività di monitoraggio e controllo, riesce a verificare le preferenze dei cittadini del Belpaese in “real time”. Al primo posto, come facilmente immaginabile, troviamo le slot machine, probabilmente il gioco di casinò più fedelmente replicabile all’originale.

 

A differenza di altri giochi di casinò, infatti, le slot machine sono  estremamente semplici,  non è necessario conoscere regole particolari: qualunque soggetto, quindi, può utilizzarle facilmente nei siti di casinò online legalmente riconosciuti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

 

Un altro punto di forte appeal delle slot è insita nella rapidità dello svolgimento del gioco, un immediatezza che molti altri giochi non dispongono: se il tempo a disposizione è poco, questo gioco rappresenta certamente la migliore soluzione. In molti casi, poi, i siti offrono degli spin gratuiti che consentono di poter accedere al gioco senza dover ricorrere all’utilizzo dei propri soldi.

 

Le slot machine, inoltre, sono spesso accompagnate da grafiche accattivanti e coinvolgenti, con tematiche totalmente differenti in grado di appagare qualsivoglia esigenza estetica degli utenti. La grafica, tuttavia, risulta un elemento estremamente stuzzicante per qualsiasi gioco online. Ed oltre a risultare gradevole dal punto di vista estetico, è fondamentale che non risulti “pesante” all’occhio di chi la utilizza.

 

Videopoker e Roulette completano il podio dei giochi online preferiti dagli italiani

 

Al secondo posto, invece, troviamo il videopoker, un gioco decisamente amato in tutto il mondo e che, anche nel nostro paese, raccoglie milioni di fans. Certo, a differenza delle summenzionate slot machine, è indispensabile dedicare una parte del proprio tempo per poter giocare.

 

Il videopoker, come noto, non è un gioco istantaneo, ma richiede la messa a punto di una strategia da parte dell’utente. Ed è indispensabile, di conseguenza, dedicare una parte di tempo certamente più elevata. Un gioco che richiede un dispendio temporale inferiore è la roulette, che si piazza al terzo posto nel mondo dei giochi online preferiti dagli italiani.

 

Un gioco decisamente meno strategico del poker, anche se, a differenza delle slot machine, l’utente deve comunque compiere delle scelte. Esistono tre varianti di roulette. Quella più diffusa è quella francese, coi numeri che vanno da 0 e 36 e si caratterizza per la presenza della regola dell’en prison, che non è presente, invece, nella seconda variante più diffusa, ovvero la roulette inglese.

 

La terza variante, invece, è quella americana che, a differenza delle altre, si contraddistingue per la presenza del “doppio zero” (una casella in più, quindi, rispetto alla roulette francese e a quella inglese) ed è anch’essa priva della regola dell’en prison.