Lavaggio capi per animali: rapide e funzionali

0
67
lavaggio capi animali

Il lavaggio capi per animali sembra essere sempre una mission impossible, non si vuole lavarli a casa, per non sporcare la lavatrice, ma anche presso le lavanderie automatiche spesso non è possibile procedere con il lavaggio, allora come fare per tener puliti i prodotti degli amici a 4 zampe. 

 

Gli animali sono diventati a tutti gli effetti dei membri delle nostre famiglie, ci si prende cura di loro come se fossero dei figli. Sì, spesso li si vizia tra giochi, cucce, coperte e cappottini. Peccato che perdono pelo e spesso sporcano, quindi tenerli puliti non è poi semplice come si pensa. 

 

A Cesena questo è un problema che non esiste più, una lavanderia self service va incontro ai proprietari di animali e offre il servizio di lavaggio capi per animali. Questo, insieme a tutti i servizi offerti sono consultabili al sito https://www.cesenapulita.it/.

 

Lavanderia a gettoni: per prendersi cura dei propri pet

Chi ha un animale in casa fa di tutto per tenerlo pulito e nella migliore condizione possibile. Ma per poter pulire i loro vestitini (tanto di moda) i giochi e le cucce occorre trovare una valida soluzione. Procedere al lavaggio nella lavatrice di casa, non è proprio la scelta migliore, anche considerando che lo sporco e i peli si accumulerebbe nel filtro e nella guarnizione danneggiando irrimediabilmente. 

 

Si tratta di elementi che hanno una carica batterica troppo elevata per poterle lavare nello stesso elettrodomestico in cui si lavatrice in cui avviene il lavaggio anche dei vestiti di bambini e persone. 

 

Per evitare sporcizia e batteri è indispensabile trovare una soluzione alternativa, lavare a mano? Non è certo la scelta migliore che si possa fare, ecco perché è stato pensato un servizio specifico per il lavaggio esclusivo dei prodotti per animali. 

Il lavaggio corretto

Poter avere la certezza che si sia proceduto a una pulizia accurata, vuol dire poter procedere con un trattamento specifico per un’ottima sanificazione e per la rimozione sia dei peli che dei residui di sporco. Nella lavanderia self service di Cesena questo è possibile grazie ad attrezzature specializzate per il pet wash che permette il lavaggio di cucce, coperte e tutti gli accessori per gli animali. 

 

Quelle che vengono definite lavatrici PET professionali sono state studiate per lavare tutto ciò che riguarda l’animale, anche quelli di dimensioni maggiori. Una lavatrice che è dotata di un sistema di sanificazione a ozono, che viene applicata ad ogni lavaggio e asciugatura del capo. 

 

In questo modo non solo si laverà l’accessorio, ma non lo si rovinerà, questo è permesso dalle temperature elevate, dall’utilizzo di detersivi delicati e l’assenza di centrifuga. 

 

Per evitare che l’animale sviluppi delle reazioni allergiche i prodotti utilizzati saranno tutti naturali e non aggressivi.  Niente profumazioni per i detersivi e un sistema di aspirazione dei peli per quello che riguarda le asciugatrici, permetteranno a cucce, collari e vestiti di essere perfettamente puliti ed igienizzati. 

Lavanderia self service: una garanzia

Una lavanderia che non è solo un servizio self service ma un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno degli animali e desiderano mantenere i loro prodotti in perfette condizioni. I servizi offerti sono in grado di rispondere in maniera perfetta alle esigenze dei clienti che non rinunciano al benessere del loro amico a 4 zampe e in maniera periodica vogliono sanificarne gli accessori in maniera efficiente. 

 

I macchinari specifici sono in grado di sterilizzare i capi degli animali e di prevenire le eventuali infezioni che possono essere causa di problemi sia per i pet che per gli umani. Avere una lavatrice specifica per il lavaggio dei prodotti di cani, gatti, ma anche cavalli, non vuol solo dire che si può godere della migliore pulizia per il proprio animale, ma che non si corre il rischio che dei residui di pelo possano poi finire sui propri vestiti che vengono lavati nella stessa lavatrice. 

 

Un servizio estremamente efficace, veloce e sicuro, ma non l’unico della lavanderia Cesena. Infatti la lavanderia offre anche servizio a domicilio, con la stessa sicurezza di pulizia e di cura del bucato. 

 

Un servizio ad hoc eco-sostenibile, sia per i bassi consumi degli elettrodomestici, sia per l’utilizzo di saponi bio che non influiscono in alcun modo sul benessere dell’ambiente.