Sala posa fotografica professionale

0
65
sala posa fotografo

Chi ha fatto della fotografia la sua professione sa bene quanto sia importante trovare una sala posa fotografica professionale opportunamente arredata ed attrezzata. Insomma, non tutti i fotografi possono creare una propria sala posa, sono molti quelli che si affidano a servizi esterni come quelli offerti da ABC Studio Milano, che mette a disposizione uno spazio per qualsiasi set fotografico. 

 

La sala pose è un luogo riservato allo scatto fotografico e alla realizzazione di shooting fotografici di qualunque genere. Una sala pose, per essere apprezzata dai professionisti dovrebbe avere un’area di dimensioni adeguate, che permetta libertà di movimento al fotografo e anche ad eventuali modelli. Lo spazio deve essere sufficiente per le attrezzature e in buona parte dei casi, queste vengono messe a disposizione dei professionisti insieme alla sala posa. 

 

Ecco il motivo per cui non ci si può affidare a un qualunque sala posa, ma i professionisti cercano le più professionali, come quelle di ABC Studio Milano, su cui si possono avere maggiori informazioni al sito www.abcstudiomilano.com

Set fotografico: le attrezzature immancabili

L’attrezzatura di cui il fotografo ha bisogno dipende molto dalla tipologia di servizio che deve realizzare. Se ad esempio si deve compiere un servizio di fotografia ritrattistica occorrerà tutto ciò che permette di compiere un gioco di luci e di ombre, i quali evitano che i soggetti sembrino piatti. 

 

Molto importanti sono le luci flash che consentono di progettare e di creare la corretta illuminazione per dar vita ad atmosfere differenti. Per gli scatti più fashion quello serve sono dei diffusori e dei riflettori di luce che riescono a nascondere le imperfezioni e allo stesso tempo valorizzare i soggetti. 

 

Ovvio che l’attrezzatura non è certo tutto e ABC Studio Milano lo sa bene. Viene messo a disposizione del fotografo e dei suoi modelli un’area da utilizzare come camerino e dove poggiare i cambi per degli scatti di moda. Inoltre una zona per il parcheggio delle macchine che portano il necessario per le foto e un ingresso ampio che permetta di aspettare nel caso in cui si abbia bisogno di organizzare lo shooting

 

Per concludere il gran numero di servizi messi a disposizione della sala posa, non mancheranno gli sfondi bianchi, oltre alle luci e le soft box per quelle che sono le foto di oggetti per siti di e-commerce. Una zona attrezzata per le foto food che sono tanto in voga in questi ultimi anni. Un ambiente pensato nei minimi dettagli per qualunque tipologia di lavoro. 

Noleggio set fotografici e attrezzatura

Una sala posa si può affittare, se si ha bisogno dell’intero ambiente è possibile averlo a propria disposizione per tutto il tempo necessario. Si può richiedere un noleggio di un’ora, un giorno, ma anche di un intero weekend a seconda delle esigenze lavorative che si hanno. Nel caso in cui si abbia bisogno di noleggiare la sala posa, il noleggio non si ferma allo spazio messo a disposizione, ma si estende anche alle attrezzature di cui si può aver bisogno per i propri scatti. 

 

In alternativa è possibile noleggiare anche solo l’attrezzatura, nel caso in cui non si abbia a disposizione nel proprio parco attrezzature e se ne abbia bisogno per realizzare dei lavori specifici. ABC Studio Milano mette a disposizione del fotografo solo le migliori macchine fotografiche, luci, sfondi, flash e anche dei computer che permettono di lavorare sulle immagini in maniera immediata. 

 

Un servizio pensato per via della grande convenienza che anche i professionisti notano nel momento in cui hanno bisogno di attrezzatura specifica e decidono di noleggiarla. Si tratta di attrezzatura non di poco conto e con un prezzo non poco elevato. 

 

Se ci si ritrova solo di rado a dover scattare delle foto specifiche, non si trova convenienza nell’acquistare dell’attrezzatura, molto meno costoso è il noleggio, che permette di fronteggiare qualunque impegno a livello lavorativo senza il timore di non avere il necessario. 

 

ABC Studio Milano e la sua sala posa mette a disposizione del professionista lo spazio di cui ha bisogno, oltre a una serie di accessori e di zone modulabili che permettono di adeguare lo spazio della sala posa in base a quelle che sono le proprie esigenze. Come detto in precedenza, non manca neanche una zona attrezzata per lo scatto di foto riguardanti il food.