L’auto a noleggio lungo termine per privati senza anticipo rappresenta una soluzione ottimale per tutti coloro che necessitano di un’automobile per lungi periodi di tempo, ma non hanno la possibilità di depositare un anticipo. Noleggiare un’auto a lungo termine senza anticipo, consente di guidare gli ultimi modelli di marchi prestigiosi, senza impegno di acquisto o leasing. Il costo di affitto è molto conveniente e comprende generalmente i seguenti servizi:
- assistenza sinistri – possibilità di auto sostitutiva in casi di incidenti e garanzia del soccorso stradale;
- manutenzione ordinaria del mezzo;
- sostituzione degli pneumatici.
Noleggio lungo termine privati senza anticipo: vantaggi
Il vantaggio più grande nel richiedere il noleggio a lungo termine senza anticipo, risiede nella praticità del pagamento e nella percentuale di risparmio rispetto alla formula tradizionale. Basterà infatti pagare solamente una rata mensile all’interno di uno specifico piano di ammortamento. L’ammontare della rata viene determinato in prevalenza dalle caratteristiche del veicolo, ovvero:
- valore;
- dimensioni;
- prestigio;
- marchio.
Ma non solo. Infatti fattori importanti che incidono sul prezzo di noleggio a lungo termine senza anticipo, sono anche il tipo di piano di ammortamento scelto e i costi dell’agenzia.
Noleggio a lungo termine privati: affittuario e fornitore di noleggio
L’affittuario e il fornitore di noleggio dovrebbero concordare come pagare l’affitto del veicolo, prima di iniziare il contratto di noleggio. Il noleggiatore deve informare il possibile affittuario di eventuali costi che dovrà pagare per il tipo di noleggio, come nel caso del noleggio a lungo termine senza anticipo. In particolare il noleggiatore deve:
- fornire almeno un metodo di pagamento in cui l’affittuario non debba pagare una commissione (diversa dalle commissioni bancarie dell’affittuario);
- informare il noleggiatore di eventuali spese che possono essere sostenute utilizzando il metodo di pagamento concordato;
- non chiedere all’affittuario di pagare tramite assegno con una data futura su di esso.
Né il noleggiatore né il fornitore di noleggio possono chiedere inoltre all’altro di rimborsare loro i costi di creazione di conti per effettuare o ricevere pagamenti di affitto, o per le spese relative all’esecuzione o alla ricezione di pagamenti (come le commissioni bancarie). Eventuali modifiche da apportare alle modalità di pagamento del noleggio devono essere concordate tra il noleggiatore e il fornitore di noleggio.
Noleggio auto a lungo termine privati
Ci sono diversi motivi comuni per noleggiare un’auto a lungo termine:
- dover fare un lungo viaggio o andare in una residenza secondaria per la stagione;
- ridurre l’usura del proprio veicolo se si ha in progetto di guidare per lunghe tratte e un periodo disteso nel tempo;
- necessità di un camion o un furgone per progetti di lavoro più grandi e a lungo termine;
- ottenere una soluzione di trasporto valida mentre la propria auto è in riparazione.
Su https://www.team4fleet.it/ è possibile ottenere tutte le informazioni utili per noleggiare modelli di automobili a lungo termine senza anticipo ed ottenere un possibile preventivo. Senza preoccupazioni di dover mostrare un contratto di lavoro, una busta paga, o lasciare un deposito, è possibile ottenere un noleggio a lungo termine del veicolo che più si desidera. Il prezzo di ogni rata da versare mensilmente, dipende da diversi fattori, motivo per cui è sempre bene richiedere un preventivo.